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Farro Spezzato

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Povero di grassi, ricco di fibre, di vitamine e di sali minerali, sazia e non fa ingrassare.

Povero di grassi, ricco di fibre, di vitamine e di sali minerali, sazia e non fa ingrassare.

 Il farro è uno dei cereali meno calorici: 100 g apportano circa 340 kcal; contiene, poi, l'aminoacido essenziale metionina, la quale forma parte di un gruppo di sostanze lipotropiche che aiutano il fegato a metabolizzare i grassi.

 Il farro ad esempio è un validissimo sostituto del riso e lo si può adoperare per zuppe, farrotti, insalate estive, pizza, pane, dolci traendone numerosi vantaggi per la nostra salute.

Il farro può essere cucinato usando le stesse modalità  della preparazione di un risotto, tenendo solo presente che il farro necessita di qualche minuto di cottura in più . Ricordiamo quindi di lavare il farro e asciugarlo bene, in modo tale da eliminare le impurità e renderlo ancor più digeribile, dopodichè se intendiamo cucinare un farrotto, lo tostiamo brevemente in pentola o tegame per poi irroralo, con vino, acqua o brodo vegetale.

Se invece si vuol preparare un’insalata fredda, basterà , come per il riso, cuocere il farro in abbondante acqua salata per 25- 30 minuti per poi condirlo a nostro piacimento.

CompositionsPolyester
StylesGirly
PropertiesShort Dress

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